Il Rondata – Flic

Il rondata + flic  è uno dei elementi base della ginnastica artistica ed è comunemente integrato nel corpo libero, trave, e volteggio.

Imparare trucchi acrobatici possono essere vantaggiosi. Tuttavia, questi tipi di trucchi richiedono tanta pratica e si deve fare attenzione in quanto sono pericolosi. E ‘molto facile farsi male se si fa in modo scorretto. Ecco una guida per aiutarti ad imparare il Rondata-Flic.

Istruzioni:

1 ) È necessario una striscia facilitante per fare questo elemento. Prima di tutto bisogna capire se si fa con il piede destro o sinistro e per farlo basta praticare una ruota e vedere se viene meglio partendo con la destra o la sinistra.

2)  Esegui due o tre passi di rincorsa (a sinistra – piede sinistro, piede destro, destro del piede destro, piede sinistro). Poi stacca con il piede opposto e le braccia tese verso l’alto. Allunga le braccia, metti le mani sul pavimento e ruota le gambe tese sopra la testa.

3)  I vostri piedi devono atterrare assieme, le dita dei piedi verso la direzione che hai appena lasciato. Le braccia devono ancora essere tese verso l’alto, proprio accanto le orecchie. Ora salta spingendo con le dita dei piedi e ruota la colonna vertebrale in posizione arcata, bacino in avanti (come se ti dovessi sedere). Raggiungi terra con le mani forti.

4)  Arriva in posizione verticale, braccia ancora tese e vicino alle orecchie. Spingi e arriva ancora una volta con i piedi uniti, sedere stretto.

Qui ci sono due video. Il primo è su come fare una rondata e la seconda è su come fare un flic. Sono entrambe in inglese, ma sarete in grado di capire dalle immagini quello che l’allenatore sta dicendo.


This entry was posted in Articles. Bookmark the permalink.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>